POESIA

L'ultima battaglia.

 

Se io dovessi diventare fragile e debole, se il dolore non mi permettesse di dormire, Allora farai ciò che deve essere fatto Per questo - l'ultima battaglia - non può essere vinta. Sarai triste, lo capisco Ma non lasciare che il dolore resti nella tua mano, In questo giorno, più di tutti gli altri, Il tuo amore e la tua amicizia dovranno superare la prova. Abbiamo avuto molti anni felici, Tu non vorresti che io soffrissi. Quando è il momento, ti prego, lasciami andare. Portami là dove i miei bisogni tendono, Solo, resta con me fino alla fine Tienimi stretto e parlami Fino a quando i miei occhi non vedranno più nulla. So che con il tempo capirai Che mi hai fatto una gentilezza. Anche se la mia coda ha scodinzolato per l'ultima volta, Sono stato salvato dal dolore e dalla sofferenza. Non pensare che sia stato tu Ad aver deciso di fare questa cosa; Siamo stati così vicini - noi due - in questi anni, Non lasciare che il tuo cuore si riempia di lacrime.

Il Ponte dell'Arcobaleno

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

 

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.

 

Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.

 

C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

 

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.

 

Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

 

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

 

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Petra

22/05/2011 - 26/05/2017

 

Ciao Petra....
Il mio cane non era una persona lo so' Lei era una mia amica, la madre dei miei cuccioli, la figlia di una cagna adorata, ma non era una persona! L'ho fatta nascere abbiamo vissuto una piccola parte della vita assieme ed ora lei non c'è più. Un altro pezzetto del mio cuore se ne è andato con lei ! Un male schifoso ce l'ha portata via e io piango. Te ne sei andata in un giorno di primavera dove la vita sta sbocciando, il sole scalda la pelle e tu ci hai lasciato!! Ciao Petra ....

Mary

22/06/2005-21/09/2015

 

...mi manchi come l'aria che respiro, la vita senza di te è grigia e vuota!! Lo so ...DEVO PENSARE a chi è rimasto ai tuoi figli ai tuoi nipoti ma la tua morte mi ha straziato il cuore, il vuoto che hai lasciato è veramente incolmabile, ti ho fatta nascere piccola Mary e ti ho accompagnato nell'ultimo viaggio. I mie occhi sono colmi di lacrime che difficilmente riuscirò ad asciugare. Che la terra ti sia lieve ....e aspettami sul ponte dell'arcobaleno e non dimenticarmi come io non dimenticherò te!

Tammy

Tammuria dei Falchi Bianchi

 09/08/2005 - 17/04/2015

R.I.P.......Oggi la Tammy ci ha lasciato...

 

Te ne sei andata, in punta di piedi, senza disturbare, così come sei vissuta.

 

Mi spiace solo di non essere stato li, nei tuoi ultimi momenti, te lo saresti meritata. So che eravamo tutto per te, o quasi, esistevano anche le crocchette...!!!

 

Grazie Tammy...

 

Grazie di esserci stata vicina, sempre presente, di essere stata una buona mamma, una compagna, tu sapevi aspettare, in disparte, in attesa di una carezza, un bocconcino, uno sguardo.

 

Ci mancherai Tammy, mancherai a tutti noi... Con la tua presenza riservata, la tua dolcezza e la tua bontà sei riuscita a ritagliarti un posto nei nostri cuori ed in quello dei tuoi compagni, soprattutto mancherai alla Maya, tua figlia, che ha sempre vissuto al tuo fianco, ovunque tu sia, stagli vicino, adesso si sentirà sola e spaesata...

 

Ora che sei partita, raggiungi coloro che ti hanno preceduta, la Spezzy, Bombino, Adelante, Adrenalina, Gheppo e tutti gli altri...

 

Di loro che non sono stati dimenticati, porta a loro una carezza da parte nostra, e fai loro compagnia, in attesa di rincontrarci, e di attraversare tutti insieme il ponte dell'arcobaleno, per non lasciarci mai più.

 

Grazie di tutto, Tammy...

 

La Tua famiglia.......

Tuya

ll dolore è sempre troppo forte e per noi è ancora impossibile parlare di te con gli amici senza piangere. Hai riempito le nostre giornate, la nostra vita col tuo carattere burbero, duro, forte e dolce a modo tuo. Non potremo mai dimenticare i tuo occhi, la tua intelligenza, il tuo atteggiamento fiero, il tuo amore per tutti noi, ma in particolare per Luigi che hai sempre adorato e per il quale avresti dato la vita. Ti amiamo, sei sempre stata il nostro amore, lo sei e lo sarai sempre...

Temporale

Ciao amico mio sei stato un grande cane buono, dolce, sempre felice, sempre disposto a giocare qualche mese fa se ne è andata la tua compagna e ti si è spenta la luce negli occhi ha improvvisamente sentito la stanchezza dei tuoi anni, ti sei addormentato in pace!! Ora siete nuovamente insieme e correte felici sul ponte dell'Arcobaleno.

Bombino

25/06/2007 - 06/09/2012 Ciao piccolo la tua presenza in questa vita è stata un lampo e non ci ha permesso di conoscerci fino in fondo. 

Cica

5/04/2005 - 08/11/2013 Ciao principessa te ne sei andata una notte in punta di piedi per non disturbare sei stata una compagna fedele e hai lasciato un vuoto incolmabile. Che la terra ti sia lieve e che tu possa essere felice aspettandoci.

Anubi

20/06/2003 - 17/03/2014 Ciao amico mio, spero ora tu possa correre felice sul ponte dell'arcobaleno, la decisione che ho dovuto prendere non è stata delle più facili ti assicuro, ma il vederti perdere ogni giorno di più la tua dignità, il tuo orgoglio, non era per me più sopportabile. 

Venusia

Venusia de la Tierra de Suerte

27/06/2004 - 07/09/2014

Anche tu te ne sei andata...finalmente sei libera, ora puoi di nuovo correre e saltare e non trascinarti come hai fatto negli ultimi mesi.Con te se ne va un altro pezzetto del nostro cuore, piccola francesina. R.I.P. Venusia de la Tierra de Suerte.

Horus

6/4/2004 - 3/9/2015

E' arrivata!! La telefonata che aspettavo da questa mattina è arrivata! Il mio piccolo guerriero non c'è più! Hai lottato fino alla fine, il tuo carattere fiero e tenace non è riuscito a vincere anche questa battaglia. Ciao Horus, con te, un altro pezzetto del nostro cuore che se ne va!!

Gaia

Gaia dei Fiori Bianchi

30/10/2004 - 28/08/2015

 

Ciao piccola Gaia, tra due mesi avresti compiuto 11 anni. Abbiamo tentato in tutti i modi di trattenerti con noi, ma alla fine hai deciso tu e hai preferito andartene. Hai preferito smettere di trascinarti tutti i giorni, hai preferito smettere di sopravvivere e non di vivere. Siamo con te, che la terra ti sia lieve e che il luogo dove ti trovi ora ti possa permetter di volare e non solo di correre. Ti terremo sempre nei nostri cuori!!!